Translate

sabato 12 maggio 2012

Awaiting le Fleur de Thailand


       What does this detail have to do with my next bag collection called Fleur de Thailande? In a couple of weeks you’ll be able to discover it. Stay tuned!

giovedì 10 maggio 2012

Chanel n°5




                        Siccome sul blog pubblico ogni tanto qualcosa su Chanel (sento il bisogno di farlo), una mia follower mi ha suggerito di creare una serie su Chanel, di pubblicare regolarmente qualcosa su di lei. L’idea non mi dispiace affatto. Vediamo che cosa si può fare.

Ecco di seguito un articolo che ho pubblicato su Facebook un po’ di tempo fa su Chanel n° 5. Buona lettura!
    


      Forse ho scoperto un piccolo segreto che potrebbe cambiare la vita a qualcuno di noi, un elisir …
Quante cose non si imparano dai libri, quante scoperte non si fanno leggendo … I libri sono tesori che aprono la mente e il cuore. Questi giorni, le pagine di un affascinante libro mi hanno rivelato un piccolo segreto che mi piacerebbe condividere con voi.

      Se vi dicessi che esiste un “ elisir “, un profumo magico che indossato vi fa diventare attraenti e d irresistibili a chiunque vi sta vicino o vi passa accanto, che cosa direste? Stupidaggini? Sembra di no, perché questo profumo ha funzionato in varie occasioni e soprattutto ha regalato tanti amori, tanta passione e ricchezze smisurate alla sua creatrice, una donna di grande fascino e grande stile che lo indossava sempre e che lo ha creato con un scopo ben preciso: quello di trasformare le donne che lo indossassero nella dea della seduzione, Afrodite.
Vi parlo di un profumo diventato legenda, un profumo che è stato per quasi un secolo l’ossessione di ogni categoria di persone su tutto il mappamondo. Vi parlo di Chanel n°5…, e posso argomentare le mie affermazioni con dati scientifici.
Chanel n°5 è una fragranza misteriosa con una storia oscura e complicata, un elisir che ha il potere di far diventare irresistibile e molto sensuale la donna che lo indossa, perché Chanel n°5 un profumo erotico.
Chanel n°5 riproduce l’odore della donna. Coco Chanel coglieva una nota di odore umano nei fiori che usava per il suo profumo. Secondo gli scienziati, la ragione per la quale siamo attratti cosi profondamente dall’olezzo di alcuni fiori è semplice: che noi lo percepiamo o no il loro odore è lo stesso dei corpi umani. E , senza dubbio, i corpi umani ci attraggono.
La connessione tra profumo, sesso e pelle umana è sempre stato il cuore della profumeria tradizionale, ricca di ingredienti che arrivano nei nostri giorni dai templi che ospitavano rituali dedicati alla dea Afrodite ( da cui anche la parola afrodisiaci ).
Le essenze che compongono i profumi vengono estratte da tre tipi di materie prime: fiori, altri elementi vegetali come radici, corteccia e resina, e secrezioni animali. Chanel n°5, uno dei profumi più sexy della storia, usa tutti e tre questi generi di fragranze in dosi abbondanti. Anche se la creazione di Coco è soprattutto un profumo fiorito e dovrebbero prevalere gli aromi più lontani dall’odore dei corpi, non è il caso di darlo per scontato. I fiori, dopotutto, sono il principale organo riproduttivo delle piante e spesso le essenze derivano dalle loro secrezioni sessuali. La differenza tra estrogeni vegetali ed estrogeni animali non è poi cosi marcata. Chanel n°5 ha un cuore di rosa e gelsomino, che insieme al fior d’arancio, caprifoglio, tuberosa, ylang-ylang sono state sempre considerate le più intrinsecamente sensuali. Le essenze muschiate sono quelle che vengono più spesso associate al sesso e provengono principalmente dalle parti intime dio alcune sfortunate creature alle quali vengono prelevate ghiandole e secrezioni sessuali. Gli aromi che vengono utilizzati da sempre nella fabbricazione dei profumi e che dal punto di vista culturale e biologico percepiamo come attraenti, sono appena un centinaio e Chanel n°5 gli sfrutta quasi tutti. Infatti, il principio strutturale della sua composizione prevede l’accostamento della vivace freschezza delle aldeidi all’aroma di pelle e sudore: Chanel n°5 è davvero qualcosa di intrinsecamente sensuale, qualcosa di molto sexy.
Non vi preoccupate perche Chanel n°5 profuma sempre di rose e gelsomino e sa ancora rendere affascinante e irresistibile una donna, pero adesso sapete che la sua fragranza parla di un erotismo maturo e sicuro di sé.
Quindi , care amiche, se volete provare l’effetto Chanel n°5 e andate a comprare la moderna bottiglietta in stile Art Decò di Coco, non sottovalutate il potere dell’elisir che custodisce al suo interno. Pensate a tutto quello che ha regalato a Coco Chanel. E se non altro, almeno una cosa è sicura: Chanel n°5 profuma davvero bene!

Le mie prime camicie / My first shirts

                 Volevo condividere con voi le foto delle mie prime camicie. Che cosa ne dite?
  This are my first shirts. What do you think about them?






mercoledì 9 maggio 2012


Come fare gli orecchini in pizzo

     Bastano macramé, colla e perline per creare dei gioielli unici e sfoggiare gli accessori-tendenza dell'estate

Materiali necessari
Macramé
3 pinze (punta piatta, punta tonda e tronchesino)
Forbicina
Colla per tessuti
Brillantini
Chiodini
Anellini
Perle di plastica o vetro
Filo di metallo
Una bacinella
Colla ad acqua
Monachelle per gli orecchini


Dettaglio del pizzo/macramé
 
A mollo
Mettete un po' di colla in acqua tiepida, fatela sciogliere bene e poi bagnate il pizzo.

Asciugatura 
Lasciate che il pizzo si asciughi e si indurisca, poi tagliatelo nelle diverse forme.

 I tagli
In questo macramé ci sono 3 diversi tipi di tagli possibili.
Un'idea in più: potete creare una coppia di orecchini anche con motivi diversi, ma simili.


La spilla
Fate un buco con una spilla nella parte alta, per agganciare la monachella dell’orecchino.
La monachella
Con le pinze a punta piatta dovete mettere la monachella dell’orecchino.
La perla
Fate un buco con la spilla anche nella parte inferiore, per inserire la perla pendente.

 Le decorazioni
Dettaglio dei materiali per le decorazioni:
Perle
Chiodini
Swarosky
Anellini


Perla e chiodino
Infilate un chiodino in una perla.
  
Con le pinze

Dalla parte senza testina, fate un anello con la pinza a punta tonda.
orecchini in pizzo
 Chiusura

Agganciate la perla con un anellino al fondo dell’orecchino.


 Ultimi ritocchi
Con la pinza date gli ultimi ritocchi agli orecchini, inserendo altre perline e brillantini Swarosky.



Il risultato
Ecco pronti gli orecchini di pizzo. Basta avere un po' di fantasia per giocare con forme e colori diversi.